Il CIELO di questa PRIMAVERA (qui la prima parte della lettura) che sembra ESTATE già da un pezzo…
Cominciamo col gioire constatando che intoppi tecnologico-digitali, meccanici e di errato comprendonio ce li siamo sfangati e il signor Mercurio ha ripreso la sua corsa in moto diretto dove il 13 giugno rientrerà nei sui cari GEMELLI.
Prima di entrare in domicilio formerà un bel trigono con PLUTONE ( anche lui retrogrado).
Vi ricordo la caratteristica da me prediletta del pianeta del dio dalle caviglie alate: è psicopompo!
Vi esorto a fare attenzione a ciò che accadrà intorno al 10 giugno, ancora una volta c’è la possibilità che grandi verità celate o enormi castronerie verminose, vengano a galla.
Questo vale per tutti noi, è probabile che ci venga concesso di avvicinarci a qualcosa di molto importante, qualcosa che era rimasto incagliato nelle nostre profondità e ora manda brilla e lampeggia per farsi recuperare. Forse è qualcosa che sberluccica di infanzia, oppure qualcos’altro che già ci è chiaro da tempo, ma solo ora abbiamo il coraggio o l’energia necessari per esplicitarla.
Il Cielo di Primavera: SATURNO RETROGRADO
Saturno, signore del tempo, ha innestato la retromarcia, e sottolinea con la matita rossa aggiungendo peso e valore al trigono appena citato. Saturno retrogrado è una spina nel fianco, un molare cariato o la famosa pigna nel deretano. Dolore, fatica e fastidio ci saranno utili a NON IGNORARE i fatti e le posizioni prese, e soprattutto a PORVI RIMEDIO. Crono-Saturno che si mangiava i figlioli come il genitore suo URANO, è però (fortunatamente) in AQUARIO e credo ( e mi auguro) ci indichi di rivolgerci ad un dentista aggiornato con nuovi materiali e metodologie olistiche, piuttosto che farci ficcare le mani in bocca da un cavadenti ottuso. Lo stesso vale per le pigne e le spine; riflettete sulle vostre e individuatele sul vostro TEMA NATALE, considerando la CASA dove ora transita Saturno e gli aspetti che forma. Avremo tempo fino ad autunno per lavorarci a modino ( se avete bisogno di un aiuto contattatemi).
URANO & VENERE
Abbiamo nominato URANO dio del cielo e marito di GEA (nonché governatore moderno dell’AQUARIO, dove transita ora Saturno in retromarcia) che si congiungerà a VENERE il 12 giugno. Vuol dire che sono ultra-probabili colpi di scena amorosi, ma anche scenari Shakespeariani volti allo stupore. Oppure lampi di genio, momenti d’estasi estetica e/o spirituali. Il presentarsi di una MUSA…. Se è vero che son la bellezza, l’armonia e l’amore a far girar il mondo e a dar senso all’esistenza, ecco che tra il 12 e poi con l’aggiungersi del PLENILUNIO in SAGGITARIO il 14, potremmo essere sfiorati da una prova concreta di tutta ‘sta manna (e lo spero a caratteri maiuscoli, #santodiodelcieloedellastrologiatutta; troverete il video sul mio canale YouTube ).
IL SOLE: la scelta è nostra
Il 16 il signor SOLE formerà un aspetto beneficone con la pigna di Saturno e contemporaneamente ciccherà una biglia nell’occhio di NETTUNO che risponderà a modo suo! È come se il Sole, fonte di vita, la nostra coscienza, ma anche il nostro io, avesse la possibilità di guardare dritta in faccia una realtà molto difficile e scomoda e subito dopo anche l’ opportunità di insabbiarla e dimenticarla. Un po’ alla moda di Pinocchio – la Fata Turchina che lo convince – e lui che la ri-combina grossa. La scelta è nostra (anche a livello globale). Siamo tra due fuochi, tanto vale cucinare.
VENERE Vs SATURNO
La sorsata di MERCURIO tornato dal regno dei morti ci ha rinvigoriti ed attrezzati per affrontare questa prova definitiva! Oppure ci ha lasciati tramortiti, ubriachi fracichi e balbuzienti. Entrambe le opzioni sono assolutamente valide. Poi toccherà a VENERE far quadrato a Saturno, ma con poco rispetto si abbasserà le vesti e gli mostrerà le divine mammelle, tiè! Come la prenderà il vegliardo planetario? Oppure, come reagirà Venere tutta impomatata, d’oro dipinta in topless, alla vista improvvisa di quell’eremita giudicante che cammina a ritroso come un gambero di corallo millenario? Lei, signora meravigliosa, il 23 entrerà nei GEMELLI, quindi non avrà nessuna intenzione di rivestirsi anzi, si ornerà i capezzoli coi sonagli argentini che NETTUNO in sestile le ha donato. Attenzione che la bella tintinnante, pur di ottenere ciò che vuole è disposta a raccontare frottole più o meno divertenti e il 20 giugno GIOVE il magnifico sarà in sestile a Mercurio, dunque le malelingue, ma anche le blandizie più incantevoli, saranno pompate direttamente dai polmoni del gigante gassoso.
Il Cielo di Primavera: SOLSTIZIO E LUNA NERA
Il 22 il SOLE entrerà nel CANCRO dando fuoco al SOLSTIZIO D’ESTATE, la Luna, Marte, Giove e Chirone saranno in ARIETE (più fuoco di così). Il 28 NETTUNO diventa retrogrado, unendosi a Saturno e a Plutone ….e la LUNA NERA cadrà in GEMELLI.
Il 29 sará NOVILUNIO in CANCRO dove anche è accoccolata LILITH. Ma di questo vi racconterò un altro giorno.
BUON INIZIO ESTATE, che è già iniziata da un pezzo.
Scopri le basi per una lettura condivisa e comprensibile