Corso MUSTES – Il lignaggio delle donne iniziate ai segreti della Luna Oscura
A Gennaio un primo incontro gratuito e poi uno ogni mese in Luna Nuova.
MUSTES: IL CORSO
È un corso iniziatico dove si dice tanto, parlando poco, dove si scende nelle profondità della propria ombra, per portare alla luce il proprio potenziale, dove le donne che vogliono liberarsi e amarsi sono le benvenute.
Anche quest’anno staremo insieme al ritmo della luna nera che porta in sé la possibilità di seminare e creare.
LE ORIGINI
MUSTES è dedicato a colei che naviga sotto un cielo argenteo di una notte senza luna attraverso le calme acque oscure del divenire, come le descrive Demetra George.
Mustes in greco significa “Colei che è iniziata ai riti segreti”. Cercheremo di svelare il segreto della fase più misteriosa della Luna Nera attraverso l’esplorazione del simbolismo mitologico, psicologico e spirituale e attraverso la trasmissione orale degli antichi misteri femminili, simboli, riti, erbe, meditazioni, creazione di canti, sogni e divinazione. I primi essere umani conoscevano il potere che risiede nell’oscurità della luna, ma in migliaia di anni l’umanità se li è dimenticati e ha cominciato a temere il potere della oscura luna calante.
La luna rappresenta il centro dei misteri femminili, il labirinto, il viaggio ed è quello che intraprenderemo insieme. La luna è la chiamata sciamanica, la chiamata a entrare nell’oscurità.
Il viaggio sarà creativo e rivelatorio. Ci lasceremo andare totalmente nell’oscurità per emergere nella luce e raggiungere lo stato di beatitudine nell’Unione che trascende gli opposti nella sperimentazione di un polo opposto all’altro.
“In questo viaggio non c’è nulla da temere eccetto la paura stessa”…
GUIDA
Conduce Amanda Louise Michel Arruzza:
Founder del Cammino di Sophia e di Alma. Ribelle Visionaria Camminante, conduce gruppi in esperienze evolutive nel mondo,Canalizzatrice, Counselor, Tarologa, Eco Femminista, Maestra Reiki.