Ricapitolazione: un momento decisivo per ripercorrere questo anno, pulire tutto ciò che è stato un dispendio di energia e focalizzarci sul 2025 con una visione nuova.
Quando: lunedì 23 dicembre 2024. dalle 10 alle 18, pranzo incluso.
Dove: Alberi Custodi a Corinaldo (AN).
Cos’è la Ricapitolazione?
La ricapitolazione è una pratica potente della tradizione Tolteca e significa attualizzare gli eventi, sia brutti che belli, per consegnarli con una conoscenza pura alla fine della giornata, dell’anno e della vita. Il respiro neutralizza ogni condizionamento rimasto dal nostro vissuto per poi riportare a noi il nostro potere personale. Il respiro spazzante porta via le memorie e dona la stabilità necessaria per vivere liberi senza essere condizionati della nostra storia. Come gli alberi, nel momento giusto, riprendiamo la nostra linfa dalle foglie per poi lasciarle cadere con il vento d’autunno. Questa pratica fa si che il nostro campo eterico e quello astrale riassorbano le loro energie a di conseguenza le nostre risorse fisiche e psichiche acquisiscano una maggiore qualità e leggerezza.
Cosa faremo
Ci raduniamo nell’accogliente Yurta dalla mattina di questo giorno così speciale per prepare e praticare insieme la Ricapitolazione. Ognuno porta erbe aromatiche già secche, resine a scelta e 25-30 quadretti di tessuto bianco o nero (circa 5×5 cm). Pausa pranzo (incluso) vegetariano preparato dal cuoco e custode di Alberi Custodi, Enrico. Dopo una giornata di pratiche intense, concludiamo il rituale intorno al fuoco. I tamburi sono benvenuti per suonare tutti assieme e celebrare il Solstizio d’Inverno.
Per info e prenotazione scrivere ad Anja 331 7363 116 (whatsapp/telegram).
“Nel respiro vivono due grazie, espirar l’aria ed inspirarla,
Johann Wolfgang Goethe
l’una opprime, l’altra distende, così mirabile la vita si mischia;
ringrazia Dio quando ti prende, ringrazialo anche quando ti lascia.”